Collateral Beauty

collateral beautyCollateral Beauty è un film del 2017 diretto da David Frankel, con le interpretazioni di Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet e Michael Peña.

Trama: Il dirigente pubblicitario Howard Inlet (Will Smith) è ridotto ad uno stato clinicamente depresso dopo la tragica morte della figlia, i suoi amici e partner commerciali, Whit Yardsham, Claire Wilson, e Simon Scott temono per la salute mentale di Howard così come per il futuro della loro azienda, dato che il comportamento irregolare di Howard è costato loro numerosi profitti e li ha lasciati sull’orlo del fallimento; come socio di maggioranza, Howard ha anche minato gli sforzi per vendere la società. Il trio assume un investigatore privato, Sally Price, per acquisire la prova che Howard è inadatto a gestire la società, permettendo loro di prenderne il controllo. Sally intercetta una lettera di Howard diretta ai concetti astratti di Amore, Tempo e Morte, e li presenta a Whit, Claire e Simon. Assumono un trio di attori – Aimee, Raffi e Brigitte – che incontreranno Howard per farsi passare come Amore, Tempo e Morte.

Nonostante il grandissimo cast a disposizione la sceneggiatura del film è troppo elaborata e priva di una vera e propria trama, la pellicola risulta banale e priva di originalità, le interpretazioni degli attori sono abbastanza deludenti e nonostante le aspettative relativamente basse il film mi ha deluso, sconsigliato.

Post recenti

Leave a Comment